What’s MIMOA?

1013ef3fde0c853d25b45afc29fa4d0b.jpg

MIMOA, contrazione di Mi Modern Architecture, è una superba fonte di informazione per gli appassionati di architettura moderna/contemporanea che usano viaggiare e vedere di persona le opere pubblicate e fotografate nelle riviste e nelle monografie patinate. 

Il sito, lanciato lo scorso 21 settembre, è un vero e proprio motore di ricerca (o, meglio, di una banca dati in progress, autogenerata dai visitatori) che intende costruire una guida di architettura on-line per viaggiatori ed appassionati, fornendo per ogni edificio l’esatta posizione in Google-maps e tutte le informazioni necessarie per scovarlo e visitarlo.

La banca-dati è aperta al contributo di chiunque: basta registrarsi e, col proprio account, si può tracciare un itinerario, inserire un proprio progetto, commentare le opere e anche segnalare di esserci stati. Tutta questa mole di informazioni, corredata da revisioni ed opinioni personali dei visitatori, intende – almeno a detta degli autori del sito –  arricchire la definizione delle tendenze attuali dell’architettura europea.

Di certo si tratta di un notevole passo avanti per tutti noi, finora poveri frustrati con la mappa (cartacea) spiegazzata in mano, lì in giro per l’Europa a perdere giorni preziosi alla eroica ricerca di edifici apparentemente introvabili. 
 

What’s MIMOA?ultima modifica: 2007-10-19T09:10:00+02:00da spacelab.1
Reposta per primo quest’articolo